Tom search

FOLIAGE D'AUTUNNO E DEGUSTAZIONE SULL'ALBERO
FOLIAGE D'AUTUNNO IN UMBRIA E DEGUSTAZIONE BIO SULL'ALBERO
Duration
2 Days
Meeting point
-
Difficulty
-
Price
€ 95
Organiser
Travel agency ITALIAN TOUCH

Italian Touch, DMC &Tour Operator Todi La nostra azienda, promuovere lo sviluppo di un turismo sostenibile, esperienziale e di qualità con una selezione di ville, soggiorni, escursioni e tour su misura offrendo vacanze uniche.

Located in Todi, plunged in the amazing nature of Umbria Region. Rosemarie and Giulia, passionate and with a deep knowledge of their country, run Italian Touch, a DMC and incoming tour operator with a long-established experience which is a preferred partner to many of the international leading tour operators. Italian Touch is proud to promote an experiential and eco-friendly tourism, offering a selection of villas, holiday homes, excursions and tailor-made tours in Italy. It is partner of the regional consortium Umbria & Tastes who represents over 50 Umbrian companies (accomodations, restaurants, farmhouses, factories, artisanship, cellars, oils mills…) promoting the leading products of the Umbrian excellence. The company has forged close relationships with suppliers and this interaction with local people really allows you to connect with the places and the communities you visit. Sharing these unique and exciting experiences is really special and creates memories that last a lifetime.

Continue

 L’appellativo di “cuore verde d’Italia” descrive adeguatamente la peculiarità paesaggistica della regione. È difficile immaginare un territorio più adatto ad ammirare lo scintillante foliage autunnale. E così, in questo periodo, alcuni angoli dell’Umbria sono in grado di lasciare a bocca aperta: la Valnerina, per esempio, in cui lo slancio selvaggio delle foreste assume tonalità quasi liriche; oppure, i colli nelle zone di Montefalco e Torgiano, con i filari di vite che s’imporporano come i sontuosi vini cui danno vita; e ancora, il lago Trasimeno e il Lago di Piediluco, dove gli arditi cromatismi degli alberi incontrano il pacato azzurro dell’acqua; e, infine, la turbinosa ebbrezza delle Cascate delle Marmore, nell’estasi di colori che la incorniciano, e Assisi, nel confronto tra le tinte vivaci degli affreschi nella Basilica di San Francesco e quelli dei boschi circostanti. Ma, in fondo, non c’è nemmeno bisogno di raggiungere delle destinazioni specifiche, perché la natura in Umbria prorompe ovunque, e qualsiasi strada di collegamento, parco cittadino, belvedere di un centro storico è una finestra su uno spettacolo che non si può dimenticare.

Program
2 Days La natura e il foliage d’autunno in Umbria L’appellativo di “polmone verde d’Italia” descrive adeguatamente la peculiarità paesaggistica della regione. È difficile immaginare un territorio più adatto ad ammirare lo scintillante foliage autunnale. E così, in questo periodo, alcuni angoli dell’Umbria sono in grado di lasciare a bocca aperta: la Valnerina, per esempio, in cui lo slancio selvaggio delle foreste assume tonalità quasi liriche; oppure, i colli nelle zone di Montefalco e Torgiano, con i filari di vite che s’imporporano come i sontuosi vini cui danno vita; e ancora, il lago Trasimeno e il Lago di Piediluco, dove gli arditi cromatismi degli alberi incontrano il pacato azzurro dell’acqua; e, infine, la turbinosa ebbrezza delle Cascate delle Marmore, nell’estasi di colori che la incorniciano, e Assisi, nel confronto tra le tinte vivaci degli affreschi nella Basilica di San Francesco e quelli dei boschi circostanti. Ma, in fondo, non c’è nemmeno bisogno di raggiungere delle destinazioni specifiche, perché la natura in Umbria prorompe ovunque, e qualsiasi strada di collegamento, parco cittadino, belvedere di un centro storico è una finestra su uno spettacolo che non si può dimenticare.
Marker
1
Todi

Arrivo a Todi, sistemazione in camera, cena libera. Pernottamento 

Marker
2
TODI

Dopo colazione,

incontro con il nostro local expert ed inizio della piacevolissima passeggiata nel bosco.

Sosta per la degustazione di un pranzo  tra gli alberi

Rientro e fine dei servizi.

What is included

•       1 Notte in camera doppia con prima colazione in dimora storica a Todi      

•       1 passeggiata di 2 ore nel bosco con i nostri local expert 

•       1 pranzo degustazione sull’albero in azienda bio 

 •         Supplemento per notte aggiuntiva con prima colazione: € 30,00/per persona

What is not included

Pasti Bevande Extra e tutto quanto non specificato  ne la voce " la quota comprende"

Contract terms

Acconto 30% 

saldo 7 gg prima dell'arrivo 

Contact the property
Telephone
label.fax
075/6309874