Tom search

IL PATRIMONIO DELLE MERAVIGLIE
UN PATRIMONIO DELL'UMBRIA DA SCOPRIRE IN TRE GIORNI
Duration
3 Days
Meeting point
Trevi
Difficulty
-
Price
€ 155
Organiser
Travel agency ALA GREEN

Offrire servizi turistici e la consulenza a livello organizzativo ponendo attenzione sia per individuali che viaggi di gruppo

Ala Green Agenzia di Viaggi nasce nel 2000 a Borgo di Trevi (PG) per iniziativa di Catia Bacchettoni, titolare e direttore tecnico. 

L’obiettivo principale: offrire servizi turistici e la consulenza a livello organizzativo ponendo attenzione  all'accoglienza sia per i viaggi all’estero sia per l’accoglienza in Italia ed in particolare in Umbria.

“Mi rivolgo a chiunque: a coloro che viaggiando abbiano il desiderio di scoprire le atmosfere dei luoghi scelti. Tour suggestivi, week-end benessere ma anche dimore antiche, agriturismi, ristoranti dai menù selezionati, coadiuvati da un servizio volto a porre attenzione ad ogni dettaglio, in quanto ogni proposta viene accuratamente selezionata in base all’esperienza acquisita".

Continue

Giorno 1​ – SPOLETO – FONTI DEL CLITUNNO  - TREVI 

 Arrivo a Spoleto, capitale dell’antico ducato longobardo. Passeggiando fra i vicoli la città mostrerà come l’antico passato romano rivive ancora nel teatro e nei resti dell’antico foro. Si  consiglia di proseguire attraverso la scenografica Piazza del Duomo, sede del famoso Festival dei Due Mondi, la suggestiva Rocca Albornoziana ed il Ponte delle Torri.   

Tempo a disposizione per il pranzo libero. Trasferimento a Campello sul Clitunno borgo fortificato sviluppatosi attorno al Castello di Pissignano, dalla singolare forma triangolare e Campello Basso, dove si trova la chiesa della Madonna Bianca. Non si può che restare rapiti, infine, dalle splendide Fonti del Clitunno, sacre ai Romani che giungevano sulle sponde per udire i responsi degli oracoli del dio Clitunno. Dalle fenditure sgorgano acque limpide e fresche che creano un’oasi di verde dove godere le emozioni dei suoni che la natura regala. Visita ad un frantoio e degustazione di bruschette con olio di oliva. Arrivo in agriturismo, cena e pernottamento.  

Giorno 2​ – FOLIGNO – ABBAZIA DI SASSOVIVO – RASIGLIA 

Prima colazione in hotel. Partenza per Foligno e incontro con la guida. 

Piazza della Repubblica, cuore pulsante della città, è contornata da un intreccio architettonico costituito dal Duomo, dedicato a San Feliciano, splendido edificio in stile neoclassico, il Palazzo Comunale e Palazzo Trinci, sede della Pinacoteca. Tempo a disposizione per il pranzo libero. Trasferimento e sosta all’Abbazia di Sassovivo, monastero immerso nel verde. Proseguimento per Rasiglia, borgo denominato la “piccola Venezia dell’Umbria”, che si snoda fra casette in pietra, mulini, ruscelli e cascate. Rientro in agriturismo.  

Giorno 3 – SPELLO 

Prima colazione. Partenza per Spello. Mattina dedicata alla scoperta della splendida cittadina, la Colonia Julia Hispellum che sotto Augusto acquisì notevole importanza, arricchendosi di splendidi monumenti. La visita può iniziare dalla Porta Urbica, proseguire fino alla Porta Consolare per poi giungere alla chiesa Collegiata di Santa Maria Maggiore in cui ammirare Cappella Baglioni con il noto ciclo di affreschi ad opera del Pinturicchio. Si potranno ammirare la chiesa di S. Andrea, il Palazzo Comunale, i resti di una Porta Romana, detta Arco di Augusto. Le vie sono rese ancor più suggestive dalle caratteristiche medievali delle costruzioni, tra cui la Porta Venere, affiancata dalla Torri di Properzio. Pranzo libero. Partenza

Program
3 Days

IL PATRIMONIO DELLE MERAVIGLIE.

WEEK END ALLA SCOPERTA DI BORGHI SUGGESTIVI

Marker
1
IL PATRIMONIO DELLE MERAVIGLIE

SPOLETO – FONTI DEL CLITUNNO  - TREVI 

 Arrivo a Spoleto, capitale dell’antico ducato longobardo. Passeggiando fra i vicoli la città mostrerà come l’antico passato romano rivive ancora nel teatro e nei resti dell’antico foro. Si  consiglia di proseguire attraverso la scenografica Piazza del Duomo, sede del famoso Festival dei Due Mondi, la suggestiva Rocca Albornoziana ed il Ponte delle Torri.        

Tempo a disposizione per il pranzo. Trasferimento a Campello sul Clitunno borgo fortificato sviluppatosi attorno al Castello di Pissignano, dalla singolare forma triangolare e Campello Basso, dove si trova la chiesa della Madonna Bianca. Non si può che restare rapiti, infine, dalle splendide Fonti del Clitunno, sacre ai Romani che giungevano sulle sponde per udire i responsi degli oracoli del dio Clitunno. Dalle fenditure sgorgano acque limpide e fresche che creano un’oasi di verde dove godere le emozioni dei suoni che la natura regala. Visita ad un frantoio e degustazione di bruschette con olio di oliva. Arrivo in agriturismo, cena e pernottamento.

Marker
2
IL PATRIMONIO DELLE MERAVIGLIE

Giorno 2​ – FOLIGNO – ABBAZIA DI SASSOVIVO – RASIGLIA 

 Prima colazione in agriturismo. Partenza per Foligno e incontro con la guida. Piazza della Repubblica, cuore pulsante della città, è contornata da un intreccio architettonico costituito dal Duomo, dedicato a San Feliciano, splendido edificio in stile neoclassico, il Palazzo Comunale e Palazzo Trinci, sede della Pinacoteca. Tempo a disposizione per il pranzo libero. Trasferimento e sosta all’Abbazia di Sassovivo, monastero immerso nel verde. Proseguimento per Rasiglia, borgo denominato la “piccola Venezia dell’Umbria”, che si snoda fra casette in pietra, mulini, ruscelli e cascate. Rientro in agriturismo.

Marker
3
IL PATRIMONIO DELLE MERAVIGLIE

SPELLO

Prima colazione in agriturismo. Partenza per Spello. Mattina dedicata alla scoperta della splendida cittadina, la Colonia Julia Hispellum che sotto Augusto acquisì notevole importanza, arricchendosi di splendidi monumenti. La visita può iniziare dalla Porta Urbica, proseguire fino alla Porta Consolare per poi giungere alla chiesa Collegiata di Santa Maria Maggiore in cui ammirare Cappella Baglioni con il noto ciclo di affreschi ad opera del Pinturicchio. Si potranno ammirare la chiesa di S. Andrea, il Palazzo Comunale, i resti di una Porta Romana, detta Arco di Augusto. Le vie sono rese ancor più suggestive dalle caratteristiche medievali delle costruzioni, tra cui la Porta Venere, affiancata dalla Torri di Properzio. Pranzo libero. Partenza.

What is included

Cena del primo giorno

Servizio Guida HD 

What is not included

Trasporto 

Pranzi

Cena del secondo giorno

Bevande ai pasti

Contact the property
Telephone
label.fax
0742/386504
label.sito.web