Tom search

Daniela&Umbria
un soggiorno in Umbria di 5 giorni, scoprendo i maggiori centri artistici, degustazioni in cantina e visite escursionistiche in Valnerina
Duration
5 Days
Meeting point
Spoleto
Organiser
Travel agency Tasting Travel

Fondata nel 2006, la Tasting Travel opera su tutto il territorio regionale proponendo itinerari turistici per gruppi ed individuali ampliando l'offerta turistica su percorsi artististici, architettonici,greenways ed itinerari spirituali.

La Tasting Travel è un consolidato tour operator dell'Umbria, fondato nel 2006 da Daniela Cittadoni, oggi esperta guida turistica autorizzata dell'Umbria. L'obiettivo dell'agenzia è la promozione e la vendita di pacchetti e servizi turistici di alta professionalità, proponendo itinerari appassionanti e indimenticabili in Umbria, cogliendo sempre le esigenze di ogni singolo turista, personalizzando le richeste con proposte,servizi ed assistenza continuativa.

Dopo 10 anni di esperienza come guida turistica autorizzata, Daniela Cittadoni è oggi capace di assistere e guidare il turista nelle più belle località regionali: Assisi, Perugia, Gubbio, Spoleto, Spello, Montefalco, Bevagna, Todi, Orvieto, Lago Trasimeno, Norcia, Cascia, Scheggino e Cascate delle Marmore.

Continue

ITINERARIO:

  • 1 GIORNO: arrivo dei partecipanti presso Agriturismo e check-in - visita guidata della città di Spoleto con guida autorizzata
  • 2 GIORNO: prima colazione in agriturismo e visita guidata della città di Assisi - pranzo libero e visita guidata di Spello
  • 3 GIORNO: prima colazione e visita guidata di Bevagna e le sue botteghe medioevali - pranzo presso rinomata cantina degustando le 4 miglior produzioni vinicole del territorio
  • 4 GIORNO: prima colazione ed escursione presso Cascate delle Marmore - pranzo presso agriturismo della Valnerina
  • 5 GIORNO: prima colazione e check-out Agriturismo. Visita guidata di mezza giornata delle Fonti del Clitunno e  Tempietto del Clitunno. Partenza dei partecipanti
Program
5 Days

Un lungo weekend alla scoperta dell'Umbria nella sua architettura, Natura e enogastronomia, con entusiasmanti visite guidate ai maggiori centri della Valle Spoletana: Spoleto, Assisi, Spello, Bevagna, Campello sul Clitunno ... unito all'incomparabile bellezza della Valnerina e del Parco Fluviale del Nera con la visita alle Cascate delle Marmore. Degustiamo la pregiata produzione vinivola del territori e cibi dai sapori lontani e genuini.

Marker
1
Spoleto tour

1 giorno in visita guidata della città di Spoleto e dei suoi maggiori monumenti: Teatro Romano, Piazza del Mercato e l'antico foro romano, Piazza Duomo e la maestosa cattedrale di Santa Maria Assunta - passeggiata panoramica al Giro della Rocca per ammirare l'imponente Ponte delle Torri. durata del tour 2,5 ore.

Marker
2
Assisi e Spello

prima colazione in agriturismo e visita guidata della città serafica di Assisi, ammirando l'imponente Basilica Superiore ed Inferiore di San Francesco, passeggiata all'elegante centro storico per ammirare il Tempio di Minerva e la Basilica di Santa Chiara - pranzo libero in loco - shopping - pomeriggio in visita all'incantevole Spello, la Città dell'Infiorata e visita guidata alla Cappella Baglioni in Santa Maria Maggiore dove ammireremo il capolavoro pittorico del Pinturicchio.

Marker
3
Bevagna e pranzo in cantina

prima colazione in Agriturismo e visita guidata di Bevagna, uno tra i più bei borghi medioevali d'Italia, passeggiando tra gli antichi vicoli e visitando la chiesa di San Francesco, la chiesa di San Silvestro, la Cattedrale di San Michele e la Casa medioevale presso il Teatro Romano di Bevagna - transfer per la vicina frazione di Cantalupo per un'emozionante visita in cantina e un entusiasmante pranzo in abbinamento dei migliori vini umbri: Grechetto, Trebbiano, Rosso di Montefalco e Sagrantino di Montefalco.

Marker
4
Cascate delle Marmore e la Valnerina

prima colazione in agriturismo e partenza per la verdeggiante Valnerina, raggiungendo le maestose Cascate delle Marmore, le più alte d'Europa - passeggiata escursionistica nei sentieri del Parco Fluviale del Nera - pranzo presso agriturismo della Valnerina e visita dell'incantevole borgo di Scheggino.

Marker
5
Fonti del Clitunno e Tempietto del Clitunno

prima colazione in agriturismo e check-out camere - visita guidata del poetico parco delle Fonti del Clitunno, oggi una riserva naturale di toccante bellezza - prosecuzione della visita al Tempietto del Clitunno, uno tra i primi templi protocristiani che ha ottenuto il patrimonio Unesco nel 2011. Durata del tour 2 ore circa.

Fine dei servizi

What is included

l'opzione include:

  • 4 notti in B&B;
  • visite guidate alle città di Spoleto, Assisi, Spello, Bevagna, Cascata delle Marmore, Fonti del Clitunno e Tempietto sul Clitunno, Cascata delle Marmore con guide professionali autorizzate;
  • visita e pranzo in cantina;
  • pranzo presso agriturismo in Valnerina;
  • IVA.
What is not included

il pacchetto non include: 

  • tassa di soggiorno;
  • i pasti non menzionati nella descrizione dell'Itinerario;
  • biglietti di ingresso (Cascata delle Marmore, Cappella Baglioni a Spello, auticolari obbligatori in Basilica di San Francesco, Fonti del Clitunno e Tempietto sul Clitunno, Casa medioevale in Bevagna)
  • trasferimenti a mezzo privato;
Contract terms
  • caparra di prenotazione dei servizi pari 30% non rimborsabile;
  • Saldo entro massimo il  7° giorno antecedente l'inizio del tour.
  • penale del 50% per cancellazioni entro 48H dal pagamento del saldo
  • penale del 100% per cancellazioni pervenute via email entro le 24h l'inizio del tour

I pagamenti di deposito e saldo dovranno pervenire via bonifico bancario.

Contact the property
Telephone
label.fax
0743/45684