Tom search

Perugia per la prima volta
La visita guidata è per chi visita Perugia per la prima volta. Itinerario: Rocca Paolina (quartiere Baglioni - Porta Marzia - Piazza Italia ) - Corso vannucci - Piazza IV novembre (Fontana Maggiore - Cattedrale - Palazzo Priori e Porta Sole.
Duration
3 Hours
Meeting point
-
Difficulty
Nessuna difficoltà
Price
Price on request
Organiser
ANTONELLI AMBRA
Guida turistica
Spoken Languages
francese
Sono una guida turistica abilitata in Umbria regione dove sono nata e dove ho scelto di vivere e lavorare. Abito a Perugia dove ho frequentato l’Università di Lettere Classiche prima e conservazione dei beni culturali
Continue
“PERUGIA CLASSICA” - ITINERARIO PER UN PRIMO APPROCCIO ALLA CITTA’ - VISITA GUIDATA DI MEZZA GIORNATA PRIMA PARTE DELLA VISITA: A SPASSO NEL TEMPO: VIAGGIO NELLA PERUGIA SOTTERRANEA Da Piazza Partigiani, dove avviene l’incontro con la guida, il percorso si muove alla scoperta della “Perugia Sotterranea” con la visita della Rocca Paolina che, classificata tra i “Castelli d’Italia” , è uno dei siti storici più affascinati per la consistenza delle sue stratificazioni storiche; al suo interno infatti è possibile seguire l’intero arco della storia millenaria della città a partire dall’epoca etrusca -Porta Marzia- attraverso il medioevo - quartiere Baglioni - e il rinascimento - Fortezza Papale - per arrivare al periodo risorgimentale - Piazza Italia.   SECONDA PARTE DELLA VISITA: CITTA’ E PAESAGGIO, UN RAPPORTO DI EQUILIBRATA ARMONIA Dall’alto della sua posizione è possibile ritrovare i panorami più belli come quello, celebrato dal poeta Carducci, verso i monti intorno al lago e verso la Valle Umbra e il Monte Subasio con Assisi incastonata alle sue pendici. La visita prosegue poi nel “cuore” pulsante della città con la Piazza del Mercato e le sue eleganti architetture quattrocentesche, Corso Vannucci e le sue nobili residenze per arrivare alla Piazza IV Novembre con i suoi monumenti più belli: la Fontana Maggiore di Giovanni e Nicola Pisano, il Palazzo dei Priori, la Sala dei Notari e la Cattedrale di San Lorenzo. Uno degli affacci panoramici più belli di Perugia, Porta Sole, permette di dominare il quartiere di Porta Sant'Angelo ed i monti verso Gubbio.
Program
3 Hours “PERUGIA CLASSICA” PER UN PRIMO APPROCCIO ALLA CITTA’ - VISITA GUIDATA DI MEZZA GIORNATA -   A SPASSO NEL TEMPO: VIAGGIO NELLA PERUGIA SOTTERRANEA Parti alla scoperta della “Perugia Sotterranea” con la visita della Rocca Paolina un luogo unico fatto di sovrapposizioni millenarie dove ritrovare la storia della città dall'epoca etrusca -Porta Marzia- attraverso il medioevo - quartiere Baglioni - e il rinascimento - Fortezza Papale - per arrivare al periodo risorgimentale - Piazza Italia.   Dall’alto della sua posizione Perugia domina i panorami più belli a partire da quello verso la valle di Assisi. La visita prosegue poi nel “cuore” pulsante della città con la Piazza del Mercato e le sue eleganti architetture quattrocentesche, Corso Vannucci e le sue nobili residenze per arrivare alla Piazza IV Novembre con i suoi monumenti più belli: la Fontana Maggiore di Giovanni e Nicola Pisano, il Palazzo dei Priori, la Sala dei Notari e la Cattedrale di San Lorenzo. Uno degli affacci panoramici più belli di Perugia, Porta Sole, permette di visualizzare un altro celebre panorama, quello verso i monti ddi Gubbio e verso Borgo Sant'Angelo.
What is included

Visita guidata con una guida turistica abilitata della regione Umbria con Laurea in conservazione dei beni culturali.

What is not included

Ingressi ai musei ove previsti.

Requirements

Non sono richiesti particolari requisiti fisici.

Contract terms

Nel caso di annullamento il giorno stesso si richiederà il pagamento della somma intera.

Contact the property
Telephone
label.fax
label.sito.web