Tom search

IN CAMMINO CON SANTA VERONICA GIULIANI
UN INEDITO CAMMINO NELL'APPENNINO UMBRO-MARCHIGIANO
Duration
3 Days
Meeting point
Città di Castello
Difficulty
-
Price
€ 209
Organiser
Travel agency ITALSTAR TRAVEL

Italstar Travel was born in 1976 as travel agency, but during last years we are specializing in organization of incoming activities in our region.

Since 1976 Italstar Travel operates in tourism; since then our sector has greatly changed and our company too adjusted to the new challenges the market presented us. Today we can offer a wide range of touristic services to meet the needs and requirements of every kind of customer in a unique environment in Italy, i.e. Umbria. In particular, together with the classic group itineraries mainly based on culture, we believe that more and more often the traveller wants to experience tourism, that’s why we offer itineraries with wining and dining experinces, also with cooking courses held by selected chefs, or outdoor itineraries where, together with experienced guides you can go trekking as well as look for truffles, visit wineries as well as artisans‘ workshops.

Continue

In cammino con santa Veronica Giuliani è un pellegrinaggio a piedi che ripercorre il viaggio che la giovane Orsola affrontò nel 1677 da Mercatello sul Metauro, suo paese natale, a Città di Castello, dove divenne sposa del Gesù che tanto amava. Due luoghi ricchi di spiritualità e di testimonianze della Santa separati da 42 chilometri da percorrere lentamente per meditare e vivere a contatto con la natura e con se stessi. I morbidi sentieri, agevoli e panoramici, si snodano tra boschi e colline dove fiere rovine di antiche Chiese raccontano il loro passato. Ed infine ecco Città di Castello ed il Monastero dove suor Veronica compì con gioia, sacrificio, preghiera e obbedienza il cammino che la porterà ad essere completamente trasformata dall’Amore di Dio e a “trovare l’Amore”. 

Program
3 Days

Una straordinaria opportunità per scoprire una delle zone meno conosciute dell'Appennino Umbro-Marchigiano attraverso il viaggio che Santa Veronica fece nel XVII secolo da Mercatello sul Metauro a Città di Castello

Marker
1
Mercatello sul Metauro
  • Punto d'incontro a Città di Castello e trasferimento dedicato a Mercatello sul Metauro.
  • Visita guidata del paese alla scoperta del luogo natale di Santa Veronica GiulianiPranzo in paese e partenza dell'escursione di circa 4h con Guida escursionistica AIGAE.
  • Cena e pernottamento in agristurismo o struttura similare. 
Marker
2
Appennino Umbro-Marchigiano
  • Dopo colazione partenza con Guida escursionistica AIGAE in direzione Città di Castello con pranzo al sacco durante il percorso.
  • Varie soste durante il percorso per conoscere i punti salienti del territorio e per momenti di spiritualità 
  • Dopo circa 6/8h arrivo in agriturismo o struttura di accoglienza similare per cena e pernottamento.
Marker
3
Città di Castello

Dopo colazione partenza per gli ultimi chilometri e la discesa verso Città di Castello. Visita del Monastero di Santa Veronica e dei luoghi più importanti della città.

Pranzo in ristorante o osteria tipica e fine dei servizi.

What is included
  • Trasferimento da Città di Castello a Mercatello sul Metauro
  • Guida ambientale ed escursionistica certificata AIGAE per l'intero percorso.
  • Visita a guidata a Mercatello e pranzo in ristorante.
  • 2 pernottamenti in agriturismi o strutture similari con cena inclusa
  • pranzo al sacco del secondo giorno ed in osteria nel terzo giorno.
  • Assicurazione medico-bagaglio
What is not included

Quanto non espressamente indicato nella quota comprende.

Contact the property
  • Il pacchetto non richiede una particolare esperienza di escursioni, sarete sempre accompagnati durante il percorso da una guida ambientae AIGAE. 
  • E' necessario invece un idoneo abbigliamento ed attrezzatura che vi verrà comunicato prima della prenotazione. 
  • Il numero minimo di persone a gruppo è di 8, il massimo 16.
  • Non sono ammessi bambini di età inferiore ai 14 anni. Tra 14 e 18 devono essere accompagnati da un familiare o da un soggetto da loro autorizzato
Telephone
label.fax
075/8556969
label.sito.web