Asset-Herausgeber

Moon in June 2022

Palcoscenico di grandi concerti al tramonto, quest’anno, dal 18 giugno al 28 agosto, sarà il Lago Trasimeno con il festival musicale Moon in June.

Una manifestazione nata nel 2015 dopo la scomparsa del promoter umbro Sergio Piazzoli, che aveva avuto l’intuito di creare una serie di eventi musicali nella piccola Isola del Lago Trasimeno, famosa per i suoi tramonti.

Quest’anno l’edizione si arricchisce di luoghi e di artisti. Ben sei comuni del territorio parteciperanno per accogliere tanti grandi musicisti. Partendo dal cuore dell’Isola Maggiore, Sabato 18 giugno si esibirà Max Gazzè con un progetto semiacustico che punta alla sostenibilità, per proseguire Domenica 19 giugno con "Pinocchio", il recital del cantautore Francesco Bianconi, voce dei Baustelle, che racchiude le musiche di Fiorenzo Carpi scritte per lo sceneggiato tv del 1972 "Le avventure di Pinocchio" diretto da Luigi Comencini.

 

Sabato 25 giugno il festival si trasferisce a Castiglione del Lago con la presentazione del libro "Rai stereo notte" di Giampiero Vigorito e con il concerto di Andrea Chimenti.

Domenica 26 giugno alle ore 21, la Rocca Medievale di Castiglione del Lago farà da cornice al concerto acustico ed intimo dell’artista tanto attesa Patti Smith, protagonista dell'evento "An evening of poetry and music".

Come unica data italiana la cantautrice folk inglese Beth Orton ha scelto proprio questo luogo suggestivo per Giovedì 21 luglio sul lungo lago di Passignano sul Trasimeno.

Non mancheranno anche eventi gratuiti. Il 18 agosto a San Feliciano ad esibirsi saranno la voce di Petra Magoni e il liuto di Ilaria Fantin.

Per l’ultimo evento della rassegna musicale, A Città della Pieve, il 28 agosto, ci sarà "Flavio Boltro, Gabriele Mirabassi play Ciammarughi".

 

Location suggestive e concerti imperdibili, dunque, per far conoscere e valorizzare il territorio.

Per maggiori informazioni e orari traghetti:

http://www.mooninjune.it/

Facebook