Asset-Herausgeber

Figuratevi… di essere bambini

Figuratevi… di essere bambini

L’Umbria dei bambini vi aspetta, dal 17 giugno al 2 settembre a Perugia nell’Arena del Borgo Bello, con la 34° edizione del contenitore ricco di spettacoli e di attività laboratoriali, ludiche e creative per l’infanzia che spaziano dalle varie tipologie del Teatro di Figura all’ambito musicale, dall’ambito artistico e manipolativo all’animazione e alla comunicazione sociale. L’obiettivo è quello di promuovere e incrementare tutte le forme espressive e conoscitive dei ragazzi.

Organizzata da Tieffeu, Teatro Figura Umbro con la direzione artistica di Mario Mirabassi, in collaborazione con il Comune di Perugia e con il patrocinio del Ministero per i Beni e Attività Culturali, della Regione Umbria e della Provincia di Perugia, Figuratevi... di essere bambini è una delle più importanti manifestazioni per bambini, ragazzi e famiglie che si svolge in Italia e in Europa. Una grande festa per scoprire, conoscere, esprimersi e imparare attraverso attività creative e spettacoli, dove tutti partecipano gioiosamente. Una proposta unica nel suo genere per i suoi contenuti sociali e culturali.

Il programma non tradisce la sua natura di festival, in quanto ospita il meglio della produzione italiana di Teatro di Figura per ragazzi. Si articolerà in tutti i giovedì dell’estate alle ore 21.00, nel bellissimo spazio di via del Cortone ( dietro la Chiesa di San Domenico). Il cartellone prevede 12 spettacoli proposti da importanti Compagnie del settore ed è dedicato prevalentemente al mondo della fiaba

Si inizia giovedì 17 giugno con un omaggio al grande Gianni Rodari, con lo spettacolo Fiabe al telefonino. Si prosegue giovedì 24 giugno con un altro cavallo di battaglia di Tieffeu dal titolo PI…PI…Pinocchio, spettacolo che ha riscosso sempre un notevole successo e che verrà riproposto a grande richiesta. Tutti i giovedì a seguire verranno rappresentate da compagnie ospiti: Il Mago di Oz, La Bella Addormentata, La Bella e la bestia, I Musicanti di Brema, Hansel e Gretel, inoltre sarà presente Pulcinella, Ali babà e altri personaggi molto amati dai bambini.

Il bellissimo spazio aperto dell’Arena del Borgo Bello verrà allestito nel rispetto di tutte le norme anti Covid-19 previste per il settore dello spettacolo. 
Il festival, come lo scorso anno, si svolgerà anche in tutti i Comuni della Valnerina dal 17 luglio al 5 settembre 2021.

La bella e accogliente Umbria è pronta e attrezzata per ospitare bambini e famiglie nel suo Cuore verde.

Programma

Per informazioni e prenotazione dei posti:
tel +39 075 5725845 - biglietto di ingresso € 6,00
www.figuratevi.net