Tom search

Visita di Spello
Visita di Spello, tra memorie di pietra e immagini fiorite
Dauer
2 Hours
Treffpunkt
Spello
Schwierigkeit
turistico
Preis
€ 10
Organisator
CONTE CINZIA
Guida turistica
Sprache
spagnolo
Cinzia Conte è una guida turistica, abilitata da oltre quindici anni. Appassionata di storia, di arte e tradizioni popolari, propone itinerari insoliti alla scoperta dell’Umbria, delle sue città e dei suoi borghi.
Weiter machen

La visita di Spello spazia dalle lontane origini romane al medioevo, al rinascimento dei Baglioni e di Pinturicchio. Si percorreranno i vicoli pittoreschi, si incontreranno antiche e imponenti vestigia romane, si potrà ammirare il paesaggio della Valle Umbra e le affascinanti storie dipinte nella Cappella Bella.

Was ist enthalten

guida turistica

Was ist nicht enthalten

Eventuali ingressi a pagamento  

(Cappella Bella, Villa dei Mosaici)

Voraussetzungen

Escursione facile, con salite e discese. 

Programm
2 Hours

"Spello, immagini di pietra, immagini fiorite" è un itinerario attraverso il borgo alla scoperta delle sue antiche storie: dall'epoca romana al medioevo, dal feudo dei Baglioni alla città fiorita e "petalosa". 

L'itinerario comprende Porta Consolare, Cappella Tega, Collegiata di Santa Maria Maggiore e Cappella Bella del Pinturicchio, Chiesa di Sant'Andrea, piazza della Repubblica e museo delle Infiorate, Valle Gloria, Porta dell'Arce e panorama sulla Valle, Torri di Properzio e Porta Venere.

Si può aggiungere la visita alla Villa dei Mosaici.

Vertragsbedingungen

Prenotazione entro tre giorni dalla data. La visita si farà con un minimo di 10 partecipanti.

Kontakte