L'Azienda Agraria Carini è una piccola realtà e cerchiamo sempre di realizzare prodotti di qualità e far vivere al cliente momenti genuini durante le loro visite. Il complesso è una tenuta di 130 ha (9 ha di oliveto, 16 ha di vigneto, 100 ha di seminativi come cereali e leguminose, bosco) situata tra Perugia (Umbria) e il Lago Trasimeno. Produciamo dal 2001 vino, olio E.V.O., salumi di cinta senese provenienti dal nostro allevamento di suini al brado nel bosco, ma anche formaggi pecorini e altri prodotti come composte di uva, ceci e Fagiolina del Trasimeno (Presidio Slow Food). Il tutto proveniente da agricoltura biologica certificata.
Dettaglio offerta

CARINI
Perugia PG lunedì-venerdì: 9.30-13.00, 15.00-19.30 sabato-domenica: 10.00-13.00, 15.00-18.00 STRADA DEL VINO COLLI DEL TRASIMENO
Unternehmenserfahrungen
Erfahren Sie, was die die Struktur ihren Gästen zur Verfügung stellt

Degustazione Semplice
Tour dell'azienda e Degustazione di salumi di cinta senese, bruschetta con olio extra vergine di oliva, abbinati a un calice di vino bianco "Rile" e uno di rosso "Oscano"
Dauer
2 ore
Preis
15 € a persona

Degustazione Plus
Tour dell'azienda e Degustazione di tutti i salumi di cinta senese, formaggi pecorini, un assaggio di fagiolina del Trasimeno abbinati a un calice di vino bianco "Poggio Canneto" e uno di rosso "Tegolaro"
Dauer
2 ore
Preis
25 € a persona
Unternehmensprodukte
Die Top-Produkte des Unternehmens

Tegolaro I.G.T. Umbria Rosso
Il vino più importante per l'Azienda Carini. Prende il nome dalla strada che costeggia il centro aziendale. Un elegante blend di Merlot e Cabernet Sauvignon che esprime tutto il suo carattere nel bicchiere, sorso dopo sorso

Oscano D.O.C. Colli del Trasimeno Rosso Scelto
Composto dal 70% del vitigno autoctono Gamay del Trasimeno e 30% Sangiovese Ottimo con i principali piatti umbri e i salumi norcini.

Poggio Canneto
L'affascinante Chardonnay incontra il Pinot bianco, in un vino bianco di corpo e con elevata complessità olfattiva.

RILE D.O.C. Colli del Trasimeno Bianco Scelto
Un blend di Chardonnay (65%), Grechetto (25%) e Trebbiano (15%), fresco e piacevole per aperitivi o in abbinamento a uno spaghetto allo scoglio.

Mon Père - Metodo Classico, Vino Spumante di Qualità
Le uve Chardonnay sono raccolte ad Agosto. Il metodo classico crea una bollicina a grana fine, con sentori piacevoli e delicati. I mesi sui lieviti danno vita a sensazioni di brioche francese e pane appena sfornato.

Salumi di Cinta Senese
Lombetto, Capocollo, Mortadella, Salame, Salsicce, Lardo, Guanciale, Prosciutto in tranci e intero

OLIO E.V.O. MONOCULTIVAR BIO
Packaging accattivante di quattro bottiglie di monocultivar Dolce Agogia, Frantoio, Moraiolo e Leccino.

LUMIA V.T. I.G.T. Umbria Passito
Una affascinante Vendemmia Tardiva di uve Semilion raccolte a mano fine novembre, con cernita dei grappoli in vigna e degli acini prima della vinificazione.
Bleiben Sie in unserer Gegend
Die Unterkunftsmöglichkeiten in der Nähe
Erreichen Sie die Struktur
Adresse
strada del tegolaro, 2 06133 Perugia PGTelefon: + 39 3476303781, 075 6059495
label.fax: 075 6059495
Email: info@agrariacarini.it
das kann dich auch interessieren
einzigartige Ideen um Umbrien zu entdecken
Sammlung Burri - Palazzo Albizzini - Città di Castello
Das Museum befindet sich im Palazzo Albizzini in der Altstadt von Città di Castello. Der Palazzo aus dem 15. Jahrhundert weist eine nüchterne Florentiner Renaissance-Architektur auf. The Collezione Burri has its premises inside Palazzo Albizzini, right in the historical city center of Città di Castello. This 15 century palace has a sober Renaissance architectural look of Florentine influence
Palace of the Mayor - Città di Castello
This public building was built by Angelo da Orvieto some years after the Municipality building, apparently commissioned by Tarlati of Pietramala and concluded in 1368. This public building was built by Angelo da Orvieto some years after the Municipality building, apparently commissioned by Tarlati of Pietramala and concluded in 1368.
St. Franciskus in Montone
Der Komplex von San Francesco in Montone ist eine ehemalige Franziskaner-Siedlung aus dem vierzehnten Jahrhundert, und besteht aus der gotischen Kirche, die Kunstgalerie und ein Kloster aus dem sechzehnten und siebzehnten Jahrhundert. The architectural ensemble of San Francesco a Montone is a former franciscan settlement dating from the 14th century. It is formed of a gothic-style church, a picture gallery housed in the nearby convent, and by a cloister dating from between the 16th and 17th centuries.
Municipal Picture Gallery - Città di Castello
Vitelli Palace, housing the Municipal Picture Gallery, that has been reopened to the public in 1995, is located at the centre of Città di Castello, next to the urban walls, in via della Cannoniera. Vitelli Palace, housing the Municipal Picture Gallery, that has been reopened to the public in 1995, is located at the centre of Città di Castello, next to the urban walls, in via della Cannoniera.