Tom search

Birrificio Centolitri
Brauerei Baschi TR
Das Unternehmen

Tra le verdi colline umbre, nella graziosa cittadina di Baschi, il Birrificio “Centolitri” è stato il primo della provincia di Terni ad aprire i battenti. 

La passione del nostro Mastro birraio Maurizio per le birre artigianali, inizia al ritorno da un viaggio in Belgio. Costruisce con le proprie mani, una macchina per la cottura della birra della capienza di cinquanta litri e nel fine settimana studia, progetta e sperimenta ricette, producendo “Centolitri” di birra tra il sabato e la domenica, da cui nato il nome del Birrificio!Si forma presso centri specializzati di ricerca birraria e grazie alla passione e alle esperienze sul campo crea birre artigianali legate al territorio.

Produktiver Prozess

Il birrificio sfrutta l’acqua presente in loco e le birre vengono realizzate con tecnica ad infusione. Non viene esercitata alcuna filtrazione e pastorizzazione, la chiarificazione del prodotto è data essenzialmente da maturazione a temperatura controllata.La carbonazione della birra è ottenuta mediante rifermentazione in bottiglia conferendo al prodotto un’alta digeribilità e genuinità. Particolare cura viene rivolta alla scelta delle materie prime che vengono accuratamente selezionate per ottenere birre di alta qualità e spiccata personalità. Nel microbirrificio sperimentiamo tecniche e stili di birra legati non solo alle tipologie standard ma progettiamo anche birre realizzate con grani antichi, con lo zafferano e con prodotti gluten free, come la quinoa.

Weitere Informationen

Produciamo quantità limitate con l’obiettivo di creare birre di qualità, che richiamino la cultura, i profumi e i sapori del territorio.
Lesen Sie mehr
Unternehmensprodukte
Die Top-Produkte des Unternehmens
Erreichen Sie die Struktur
Adresse
vocabolo Canneti, 32 05023 Baschi TR
Telefon: 348/3410491
Email: birrificiocentolitri@gmail.com
das kann dich auch interessieren
einzigartige Ideen um Umbrien zu entdecken