Tom search

Amelia e Lugnano in Teverina. Non è necessario il "Green Pass"
Visita di 2 centri della verdeggiante Val Teverina: Amelia con le sue impressionanti mura ciclopiche e Lugnano in Teverina con l'antica chiesa collegiata romanica.
Dauer
1 Days
Treffpunkt
Terni
Schwierigkeit
Facile
Preis
€ 90 da 1 a 9 persone
Organisator
ZAMOLA MAURA
Guida turistica
Sprache
francese spagnolo
Visita di Orvieto che comprende il Duomo ed il centro storico della città. Da non perdere il capolavoro della pittura rinascimentale: Fine del Mondo e Giudizio Universale del Beato Angelico e Luca Signorelli. Su richiesta anche altri monumenti, Musei ecc.
Weiter machen

AMELIA  è un'antichissima città del popolo Umbro, fondata per tradizione 4 secoli prima di Roma, a controllo della via Amerina. E' ancora cinta per lunghi tratti dalle straordinarie mura preromane dette "ciclopiche". Vi sorgono dei bei palazzi e chiese, come quella di S.Francesco, con le sculture di Agostino di Duccio, ed il Duomo che ha accanto un'antica torre svettante in cima alla collina, da cui si gode di un vasto panorama. Nella piazza del mercato è conservato un angolo prettamente medievale e, in un'altra piazza, c'è l'ingresso alle cisterne romane, impressionante opera idraulica dell'antichità.

Was ist enthalten

Guida turistica

Was ist nicht enthalten

Ingressi a pagamento

Voraussetzungen

Camminare, Salita e discesa.

Programm
1 Days

 Amelia è un'antichissima città del popolo Umbria. E' ancora cinta per lunghi tratti dalle straordinarie mura preromane dette "ciclopiche". Vi sorgono dei bei palazzi e chiese, come quella di S.Francesco, con le sculture di Agostino di Duccio, ed il Duomo che ha accanto un'antica torre svettante in cima alla collina, da cui si gode di un vasto panorama. Nella piazza del mercato è conservato un angolo prettamente medievale e, in un'altra piazza, c'è l'ingresso alle cisterne romane, impressionante opera idraulica dell'antichità.

Lugnano in Teverina è un pittoresco borgo medievale, collocato in posizione dominante sulla Val Teverina, lato umbro. E' nell'elenco dei “Borghi più belli d'Italia”, ed a ragione: si possono percorrere vicoli e scalette che danno il sapore del Medio Evo. Il monumento più affascinante è la Collegiata di S.Maria Assunta, chiesa considerata un gioiello dell'arte romanica.

Kontakte
Website
Fax
0763374277