Tom search

MONASTERO SANTA COLETTE
Assisi PG
Luogo ideale per addentrarsi nella scoperta dei diversi santuari della Città medievale... Il magnifico panorama, il silenzio del luogo, l’ambiente di preghiera, tutto concorre a impregnarsi della pace elargita da Francesco e Chiara
Unterkünfte
23

Da più di 100 anni, le Clarisse francesi del Monastero Santa Colette vivono, amano e pregano sulla collina di Assisi. Esse hanno fin dall’inizio accolto e albergato per periodi di riposo e pellegrinaggio, dei seminaristi francesi in formazione a Roma, e progressivamente ha preso forma nel monastero, un' ospitalità in uno spirito di servizio ai pellegrini, e di prossimità al cuore pulsante del mondo proprio come lo aveva desiderato Santa Chiara.

Il linguaggio della bellezza, l’invito alla meraviglia aprono i cuori che possono quindi lasciarsi toccare dall’amore appassionato di Francesco per Cristo e per l’uomo.

Testimoni di questa storia d’amore, le Sorelle Povere di S. Chiara, innalzano le loro lodi a Dio che, gratuitamente, le ha “create, guardate, amate”. Esse implorano la tenerezza di Dio su tutto, tutti e ciascuno. Presenti, ma in clausura, esse invitano i turisti e i pellegrini a dissetarsi alle fonti della liturgia: Eucaristia, canto dei salmi e adorazione prolungata di Dio fatto uomo.

Servizi: pernottamento e prima colazione, 

possibilità di camere singole, doppie, triple o quadruple

libero accesso alla wi-fi

Kontakte
Telefon
label.fax
075816751