Asset Publisher

Umbria Jazz 2016

Umbria Jazz 2016

Possiamo raccontarti delle strade del centro storico di Perugia in quei giorni di luglio immerse nel blues e nel jazz, ma non sarebbe sufficiente per parlare di Umbria Jazz, il festival internazionale dedicato al Jazz in tutte le sue sfumature, che si svolge dal 1973 a Perugia.


Dieci giorni, dall'8 al 17 luglio, in cui i luoghi simbolo del capoluogo umbro, dal grande spazio dell'Arena di Santa Giuliana all'affascinante palco del Teatro Morlacchi, accolgono importanti nomi del panorama musicale internazionale.

Alcuni degli ospiti di Umbria Jazz, quest'anno, sono Ezio Bosso, Mika, Massimo Ranieri, Chick Corea e Stefano Bollani, e poi ancora Ramin Bahrami e Danilo Rea, Diana Krall, Buddy Guy e tanti altri musicisti jazz e blues.

Passeggiando per il centro storico sarai accompagnato da un leit-motif unico: le note del jazz. La giornata di Piazza IV Novembre, il cuore di Perugia, e dei Giardini Carducci sarà scandita dai tanti concerti gratuiti, mentre camminando per Corso Vannucci ti potrà capitare di imbatterti in una delle ormai celebri street parade dei Funk Off.

Un'occasione unica per vedere la città in uno dei suoi periodi più vivaci e particolari e che l'hanno resa un palcoscenico eccezionale per musicisti internazionali e una meta ambita per tutti gli amanti del jazz.

 

Nel frattempo, aspettando luglio, il 30 aprile Perugia festeggia la Giornata internazionale del jazz, istituita nel 2012 dall'Unesco: una giornata per celebrare una delle più importanti forme d'arte e di comunicazione.

Per maggiori informazioni:

www.umbriajazz.com