Umbria, il Tuo Regalo di Natale

La magia delle feste in Umbria

17 novembre 2017-07 gennaio 2018 

Le tante sfumature delle luci, i colori degli addobbi, la musica che attraversa e riempie i vicoli medievali, i sapori della tradizione: il Natale in Umbria ti aspetta per avvolgerti nell'atmosfera magica delle feste.


Un momento unico per scoprire il Cuore Verde: viverne la storia, l'arte, il paesaggio e l'enogastronomia immergendosi nel clima sereno e raccolto che questo periodo dell'anno è capace di regalare.

Tra spiritualità e folklore, misticismo e spettacolo troverai ad attenderti tantissimi eventi che ti accompagneranno fino a gennaio, a partire dai classici Mercatini di Natale: l'alta qualità dell'artigianato, il gusto inconfondibile delle eccellenze tipiche, il fascino dell'antiquariato attraverseranno tutta la Regione.

Natale in Umbria sono anche i Presepi, tanti e di qualsiasi genere: dal Presepe di Ghiaccio a quello nel Pozzo di Orvieto, senza dimenticare i numerosi presepi viventi nei luoghi più belli e suggestivi dell'Umbria, come il Lago di Piediluco.

E ancora la grande musica con concerti ed esecuzioni che offriranno uno spettacolo imperdibile in quasi tutti i borghi umbri, dal gospel ai canti gregoriani.

L'Albero di Gubbio, il più grande del mondo, la Stella di Miranda di Terni, la più grande esistente e moltissimi altri appuntamenti che ti conquisteranno: Umbria, il Tuo Regalo di Natale!