Asset Publisher

Umbria Green Festival
Umbria Green Festival

Torna a Terni, dal 7 al 10 settembre, con la sua seconda edizione, l'Umbria Green Festival, l'evento che cerca di coniugare la valorizzazione del patrimonio turistico e artigianale con le tematiche legate al rispetto per l'ambiente e alla tutela del territorio.


Turismo sostenibile, mobilità elettrica, gestione sostenibile del territorio e cambiamenti climatici sono i temi attorno ai quali ruota la manifestazione, con una serie di appuntamenti che si terranno presso la Biblioteca comunale e Palazzo Gazzoli.

In programma: conferenze-spettacolo, musica, poesia, laboratori rivolti ai ragazzi, reading e presentazioni di libri, incontri che vedranno la partecipazione di oltre 50 relatori da tutta Italia (come Piergiorgio Odifreddi, Adriano Favole, Andrea Cortellessa, Giorgio Boatti).

Domenica 10 settembre, invece, si terrà il Raduno interregionale della mobilità elettrica: partendo dal centro storico di Terni si visiteranno la Cascata delle Marmore e Piediluco, borgo che si affaccia sull’omonimo lago.

Per maggiori informazioni:

http://www.umbriagreenfestival.it/


Nei dintorni