Umbria for Family

Divertimento, avventura, ma anche natura incontaminata e arte, cultura e storia: le proposte per vivere l'Umbria in famiglia.

Umbria: ampi spazi verdi, paesaggi collinari, natura incontaminata, ma anche castelli, rocche e altri luoghi ricchi di fascino e mistero. E ancora musei, grandi eventi culturali e parchi a tema: il Cuore Verde d'Italia è l'deale per famiglie e bambini.

Sia che si voglia passare una giornata da dedicare al divertimento o all'avventura, sia che si voglia partire per un viaggio alla scoperta di posti speciali con una storia unica e suggestiva o trascorrere una vacanza all'insegna della cultura e dell'apprendimento, l'Umbria saprà accoglierti con tante proposte per soddisfare le esigenze di grandi e piccini.

Qualche esempio? Le fantapasseggiate alla Cascata delle Marmore, il family park Città della Domenica o la Scuola del Cioccolato Perugina sono l'ideale per passare qualche ora in allegria, mentre sono tantissime le iniziative dedicate alla didattica, come il progetto Museo Fai da Te, che offre un kit gratuito per famiglie da ritirare all’ingresso di ciascun museo, utilizzato per la visita alla collezione e riconsegnato all’uscita, o ancora le visite Formato Famiglia della Galleria Nazionale dell'Umbria, per esplorarne la ricca e suggestiva collezione con una visita guidata per adulti e bambini.
Ma non finisce qui: non perdere l'occasione di cimentarti con gli antichi mestieri, scoprendo le tradizioni del passato legate alla pesca o alla panificazione, oppure visita le molte fattorie didattiche e cantine vinicole che propongo attività per i più piccoli, mettendoli a contatto con la natura del Cuore Verde!