Todi Bailey Gravel 2025
L’11 maggio avrà luogo a Todi il Todi Bailey Gravel, un evento imperdibile per tutti gli amanti del ciclismo e della natura, per scoprire le meraviglie naturalistiche, storiche ed enogastronomiche del territorio.
Il percorso si snoda lungo i sentieri sterrati tra panorami mozzafiato, ponti romani di epoca storica, e fortezze medievali, in un viaggio che tocca il cuore dell’Umbria autentica. Il viaggio inizia e si conclude presso il celebre Ponte Bailey, recentemente riaperto, simbolo di rinascita e punto di incontro tra storia e modernità.
La Todi Bailey gravel è un evento non competitivo con tre differenti percorsi adatti a tutti i livelli di preparazione che consentono di scoprire il territorio di Todi in modo sostenibile e divertente.
Pedalata ecologica
20 Km | 300mt. dsl.
Il percorso ha distanze moderate e privo di dislivelli impegnativi. Adatto anche alle E-Bike.
Percorso Medio
6o Km | 1400 m di dislivello
Questo percorso è una promessa di equilibrio perfetto tra sfida e piacere, progettato per incantare ogni ciclista che desidera scoprire le bellezze nascoste dell’Italia pedalata dopo pedalata.
Percorso Lungo
120 Km | 2200 m di dislivello
Un percorso impegnativo adatto a chi pratica il ciclismo non agonistico in maniera assidua ed è allenato a lunghi trail con dislivelli importanti. Il più difficile ma anche quello con più luoghi da scoprire!
Per maggiori informazioni: todibaileygravel.it