Asset Publisher

TerniOn Festival
TerniOn Festival

Dopo l'edizione 2016 con Morcheeba e Sud Sound System, quest'anno al TerniOn Festival, dal 14 al 17 settembre, è la volta di Tullio De Piscopo, Goumar Almoctar e Africa Unite.


Ad aprire la manifestazione sarà "Umbria sport events", la serata dedicata alle eccellenze del territorio, ad atleti, sportivi e società in grado di portare in alto il nome dell’Umbria, sui palcoscenici sportivi nazionali ed internazionali.

Oltre al gran galà di giovedì, nelle giornate di venerdì, sabato e domenica, a piazza Tacito sarà allestito un "villaggio sportivo", che accoglierà le diverse federazioni e le esibizioni di alto livello degli atleti ospiti.

Cuore pulsante del Festival sarà di nuovo il palco centrale di piazza Europa, su cui saliranno Tullio De Piscopo con la sua band (batterista partenopeo, fra i maestri indiscussi della scena mondiale), Bombino (alias Goumar Almoctar, stella del "desert blues"), Africa Unite (il primo gruppo reggae italiano) e Briccialdi Big Band (ensemble che ha saputo affermarsi ben oltre i confini locali e dello storico conservatorio di Terni da cui trae origine).

Anche quest’anno non mancheranno gli eventi collaterali, tra cui spicca il “Bakery Village”, dove le migliori pasticcerie di Terni, seguendo un tema sempre diverso, proporranno le proprie specialità.

Quattro giorni di musica, arte e cultura con ospiti nazionali e internazionali per un fine settimana all'insegna del grande spettacolo.

Per maggiori informazioni:

http://www.ternionfestival.com/


Nei dintorni