Religious celebrations

San Valentino di Terni

map thumbnail
Narni, Terni
03 February-18 March 2016 

Con oltre un mese di eventi, Terni festeggia il proprio patrono: in tutta la città tantissime iniziative in onore di "San Valentino di Terni", protettore degli innamorati.


Il cuore delle celebrazioni sarà tra il 3 febbraio e il 18 marzo, a partire da "Cioccolentino" (link: http://www.cioccolentino.com/) che torna quest'anno dall'11 al 14 febbraio con il tema "Una dolce attesa", dedicato non solo a tutti gli innamorati ma soprattutto ai figli, alle mamme in dolce attesa, neo genitori e bambini. Non mancheranno poi corsi e laboratori, sfide tra aspiranti pasticceri, animazioni originali e divertenti, torte monumentali e originali sculture di cioccolato.

Tra gli appuntamenti religiosi più importanti, la "Festa della Promessa", in programma per il 7 febbraio presso la Basilica di San Valentino e a cui sono invitate a partecipare tutte le coppie che si sposeranno entro l'anno.

Altro punto fermo della manifestazione è la "Maratona di San Valentino", che partendo dal centro storico di Terni raggiunge la Valnerina, passando per la Cascata delle Marmore, mentre domenica 7 febbraio sarà la volta  della "Maratonina di San Valentino", manifestazione podistica non competitiva.

A Narni la quinta edizione del festival "Not Official San Valentino", intitolata "Smart Love" e dedicata al rapporto tra padri e figli. Sul palco del teatro comunale "Giuseppe Manini" saliranno Aldo Aldini, Levante e Marco Morandi, tre artisti la cui carriera è stata segnata dal rapporto con il padre.

 

Per maggiori informazioni e il programma completo: 

http://www.marmore.it/