Asset Publisher

Pollicino, Sentieri teatrali

Pollicino, Sentieri teatrali

Pollicino, Sentieri teatrali, è la rassegna di teatro per ragazzi organizzata da Panedentiteatro con il patrocinio e il sostegno dei Comuni di Magione e Passignano sul Trasimeno che propone sette rappresentazioni e un evento inaugurale incentrato sulle opere di Gianni Rodari

Tutti gli spettacoli andranno in scena al Teatro Mengoni di Magione, ad eccezione di quello del 6 dicembre che sarà ospitato dall'Auditorium Urbani di Passignano sul Trasimeno.

L’evento iniziale gratuito Le Rodariadi (una maratona di filastrocche e racconti brevi di Gianni Rodari) si svolgerà in Piazza Carpine (P.zza del Comune) a Magione o in caso di maltempo presso il Teatro Mengoni dalle ore 17.30 di domenica 27 settembre. I giovani spettatori potranno saltare tra le varie postazioni allestite in piazza, balzare da una storia ad un’altra, raccontate da alcuni dei ragazzi che negli ultimi anni a Magione, si sono misurati con il teatro. 

La Rassegna proseguirà il 4 e 18 ottobre, il 1, 15 e 29 novembre, il 6 e 20 dicembre con attori, muppets, pupazzi e ombre; per raccontare fiabe note e nuove divertenti storie, Raperonzolo, Biancaneve, le avventure di Robinson Crusoe, i cattivi delle fiabe, il goffo lupo di Cappuccetto Rosso, Zac lo scrittore di storie d’avventura e il piccolo Michele che farà il suo percorso di crescita tra le braccia di una dolce mamma lupa. 

Ogni domenica un doppio appuntamento di teatro, alle ore 11.00 e alle ore 17.30, sarà necessario prenotare il proprio posto così da garantire il distanziamento. Prima dell’ingresso in teatro sarà misurata la temperatura. L’uso della mascherina sarà obbligatorio dall’entrata sino al raggiungimento del posto assegnato. I locali e le poltrone saranno sempre sanificati secondo le normative di prevenzione.

I piccoli spettatori potranno partecipare al concorso Disegna lo spettacolo per vincere biglietti ingresso gratuiti e un regalo dedicato. 

Programma

Per informazioni e prenotazioni:
www.panedentiteatro.org