Pasqua in Umbria

Scopri le tradizioni del Cuore Verde d'Italia, tra spiritualità e folklore

La primavera è sicuramente uno dei periodi migliori per scoprire l'Umbria: le giornate si allungano e la temperatura aumenta, regalando nuove luci e nuovi colori ai bellissimi paesaggi del Cuore Verde d'Italia.


La Pasqua, quest'anno dal 29 marzo al primo aprile, è proprio all’inizio di questa stagione: non perdere l'occasione di lasciarti conquistare dalle tradizioni umbre, molte delle quali affondano le loro radici in un passato lontano, che riporta ai giorni nostri delle celebrazioni religiose molto sentite e usanze di origine contadina uniche in Italia.

Ad aspettarti troverai moltissime iniziative ed eventi tra religione e folklore, che ti permetteranno di scoprire le bellezze dell'Umbria, tra natura incontaminata e splendidi borghi medievali.

Un’opportunità unica anche per dedicarti alle attività sportive e al tempo libero: bici e mountain bike, trekking, ma anche lunghe passeggiate alla scoperta dei borghi umbri, tra arte e storia antica, insieme a tutta la famiglia.

Non lasciarti sfuggire, infine, i piatti tipici della Pasqua, alcuni dei quali hanno un valore altamente simbolico, legato alla tradizione cristiana: dalla colazione tipica al pranzo Pasquale.