Asset Publisher

Pasqua ad Amelia

Pasqua ad Amelia

Amelia

Il Venerdì Santo, oltre alla "Processione del Cristo Morto" ad Amelia, a Sambucetole si svolge la suggestiva "Via Crucis" per le strade del paese, lungo le quali circa cinquecento vasi di sepolcri imbiancati e illuminati guidano il percorso.

 

Alviano

Ad Alviano, il Venerdì Santo ha luogo la tradizionale rappresentazione della "Via Crucis".

 

Giove

Il sabato di Pasqua, nella sala polivente di Giove, gli allievi della scuola di canto del maestro Davide Rocca eseguiranno i più bei brani di opera, operetta, musical e gospel con lo spettacolo "La Pasqua tra sacro e profano".

 

Davide Rocca, giovese di nascita, ha al suo attivo una carriera internazionale. Dopo essersi formato in pianoforte a Roma e in canto a Genova e Milano, è stato ospite di teatri importanti come la scala di Milano o il regio di Torino e di stagioni operistiche e concertistiche in tutto il mondo (Europa, Brasile, Cina, Giappone).

 

Lugnano in Teverina

Per le vie del borgo medievale, il Venerdì Santo, si rinnova l'appuntamento con la "Sacra Rappresentazione della Via Crucis", rievocando le stazioni della Passione di Cristo con i quadri viventi.

Il Lunedì dell'Angelo, invece, il Teatro Spazio Fabbrica ospita "Momenti d'Incanto", il concerto per la Pasqua dell'artista giapponese Kikuko Kurose, a seguire degustazione di prodotti tipici locali.

Infine, il 26 e il 27 marzo, sono previste visite guidate al circuito museale cittadino.
Per i dettagli: 344 0450841 - 349 6602285

Per il programma completo delle iniziative: www.turismolugnanointeverina.it

 

Per maggiori informazioni su queste e tutte le altre iniziative del territorio:

Scarica il pdf

 

La Redazione si esonera da ogni responsabilità̀ riguardo ad eventuali cambiamenti nel presente programma.