event poster

Neraviglioso Scheggino 2025

Dal 25 luglio al 31 agosto torna a Scheggino, nel cuore della Valnerina, l’edizione 2025 di Neraviglioso, la rassegna estiva che unisce arte, teatro, musica e cultura.  La stagione si apre il 25 luglio con Il berretto a sonagli di Pirandello, portato in scena da Marco Battistelli al Teatro di Scheggino. Lo stesso autore sarà protagonista anche il 9 agosto con una Serata napoletana tra musica e recitazione. Il 2 agosto in Piazza Carlo Urbani si esibirà il Coro di All Saints di North Hampton, diretto da Mr. Colin Baldy, mentre il 10 agosto sarà la volta dello spettacolo musicale Crazy 90s, dedicato ai successi degli anni '90.

Nel cartellone anche appuntamenti come Guerrino (Lu Puritto), in programma il 16 agosto, e Basilicone e i due Gobbi il 24 agosto, entrambi inseriti nel progetto Figuratevi in Valnerina, che si svolge in Piazza Carlo Urbani. Il Teatro di Scheggino ospiterà il 17 agosto il concerto del pianista James Housego, mentre il 30 agosto si chiude con Una sera all’opera, evento conclusivo della Scheggino Opera Summer School, giunta alla 23ª edizione.

A completare l’offerta, il 24 agosto a Ceselli, presso la Casa della Parrocchia, arriva HANAMI Festival, tappa del circuito IT.A.CÀ dedicato al turismo sostenibile. Sempre a Ceselli si svolge anche “La Quarta”, il mercato artigianale e dei prodotti tipici del territorio, previsto il 26 e 27 luglio e nuovamente il 24 agosto.

Lo Spazio Arte Valcasana ospita le mostre personali di Rita Cesi e Tonino Scacciafratte dal 4 al 17 agosto, e di Loredana Cocchi e Graziella Nuti Angeli dal 18 al 31 agosto.

Per maggiori informazioni e aggiornamenti visita il sito ufficiale: [link].

Le migliori offerte per te