Asset Publisher

Gubbio è… Natale

Gubbio è… Natale

Una nuova edizione di Gubbio è… Natale torna a illuminare dal 20 novembre al 6 gennaio le strade e le piazze della Città dei Ceri che per l’occasione si trasforma nella città del Natale per eccellenza! 

Un’esperienza unica tutta da vivere: incredibili attrazioni, eventi e spettacoli la trasformano in un vero e proprio villaggio incantato ai piedi dell’Albero di Natale fatto di luci, entrato nel Guinness dei Primati come il più grande del mondo, che dal 1981 viene realizzato sulle pendici del Monte Ingino, alle spalle della città.

Alto oltre 750 metri, occupa con i suoi 700 corpi luminosi di vario tipo e colore, un’area di 130mila metri quadrati, nascendo dalle mura della città medioevale fino ad arrivare con la sua grande stella alla basilica del Patrono, Sant’Ubaldo, posta in cima alla montagna, restando acceso nelle ore serali e notturne, come tradizione vuole, ogni anno dal 7 dicembre, vigilia del giorno dell’Immacolata, fino alla fine delle festività natalizie. 

Un’atmosfera da favola arricchirà le bellezze medievali della città con innumerevoli attrazioni pensate per far vivere la magia del Natale a grandi e piccini. 

Tante nuove iniziative e nuove location per il circuito ChistmasLand, con Christmas VR – Santa Cl… House, la Mostra Internazionale di Arte Presepiale, il MUAM – Museo delle Arti e Mestieri, la Ruota Panoramica del Polo Nord, la Slitta di Babbo Natale, il Trenino Gubbio Express Christmas, i presepi e i mercatini dove passeggiare tra ricercati oggetti artigianali, decorazioni natalizie e deliziose specialità culinarie.

Per maggiori informazioni:
www.gubbionatale.it