Asset Publisher

Perugia Giornata Nazionale del Trekking Urbano

Perugia Giornata Nazionale del Trekking Urbano

Domenica 31 ottobre torna anche a Perugia la Giornata Nazionale del Trekking Urbano, l’appuntamento annuale per riscoprire a passo lento, valorizzare e diffondere l’anima green e sostenibile delle città italiane in tutte le sue sfumature naturalistico- emozionali. 

L’iniziativa, promossa dal Comune di Siena, coinvolge quest’anno ben 76 comuni di 17 regioni diverse e offrirà a residenti e visitatori un’occasione unica per scoprire curiosità, angoli meno conosciuti e scorci autentici delle città lontani dai circuiti turistici più tradizionali. 

Perugia, tra genio e follia è un itinerario guidato, a passo di trekking, attraverso piazzette, vicoli e scalette nel cuore antico della città, alla ricerca di tre personaggi che hanno lasciato una traccia nella memoria e nella storia di Perugia.

Un attore darà voce alle storie di Francesco Maturanzio, umanista e scrittore di cronache perugine tra ‘400 e ’500; di Orazio Antinori, geografo ed esploratore; e di Luisa Spagnoli, un nome e un successo che dura fino ai giorni nostri.

Il trekking della durata prevista di due ore e mezzo, coprirà un tragitto di media difficoltà per circa 4 km.

La partecipazione è gratuita, ma a numero chiuso. La prenotazione è obbligatoria. I partecipanti dovranno esibire il Green pass.

Per informazioni:
turismo.comune.perugia.it

Ti potrebbe interessare:
Vedi tutti