Asset Publisher

Corciano Festival
Corciano Festival

Musica, teatro, arte, folclore e rievocazioni storiche: dal 6 al 21 agosto il Corciano Festival torna ad animare l'estate umbra in uno dei Borghi più belli d'Italia.


La manifestazione, che promuove la cultura in ogni sua declinazione, quest'anno ruoterà intorno alla figura e alla storia di Ascanio della Corgna, in occasione dei 500 anni dalla nascita.

Il programma sarà come sempre ricco di appuntamenti: dal teatro di Maurizio Schmidt con le novelle del Decameron di Boccaccio, alla letteratura con interessanti presentazioni di libri e dibattiti sul tema, passando per la musica con un calendario di concerti che spazieranno dalla classica alla contemporanea, e l'arte visiva interamente dedicata al condottiero Ascanio Della Corgna. Non mancheranno poi le suggestive rievocazioni storiche in costume e i tanti eventi enogastronomici.

Più di due settimane in cui il centro storico di Corciano, gioiello di storia sopravvissuto al tempo, sarà invaso dall'energia culturale del Festival, offrendo occasioni di incontro, di riscoperta delle eccellenze italiane e del territorio e confermando il suo spirito eclettico e di ampio respiro.

Per maggiori informazioni e il programma completo:

www.corcianofestival.it

www.facebook.com/pages/Corciano-Festival/182141025176467


Ti potrebbe interessare:
Vedi tutti
Nei dintorni