Feste e sagre

Cantine Aperte

map thumbnail
26-27 maggio 2018 

"Umbria, che gusto": è questo lo slogan con cui cinquantuno cantine aperte della regione celebrano l'anno del cibo e del vino italiano nel mondo.


Sabato 26 e domenica 27 maggio torna l'appuntamento immancabile dedicato alla tradizione vitivinicola del Cuore Verde d'Italia, tra degustazioni, musica, giochi, visite in cantina e ai vigneti.

E, quest’anno, le cantine apriranno le proprie porte anche agli amici a quattro zampe, ai quali sarà riservata un’accoglienza coi fiocchi in appositi spazi.

Grazie alla possibilità di confronto diretto con il produttore e gli esperti della cantina, così come di partecipare a momenti degustativi che sono vere e proprie occasioni di conoscenza della storia e delle tradizioni del territorio, sarà possibile conoscere e apprezzare meglio tutto ciò che riguarda il vino, il che significa poi imparare anche a berlo al meglio, gustandolo senza eccessi.

Non perdere l'occasione di immergerti nella campagna umbra, alla scoperta di una delle eccellenze del territorio: l'Umbria, infatti, con le sue tante cantine aperte, è sicuramente una delle regioni di punta di questo evento di rilievo nazionale.

Un'opportunità unica per incontrare le aziende produttrici e degustare i prodotti tipici del Cuore Verde d'Italia!