Asset Publisher

C’era una volta a Natale

C’era una volta a Natale

Dal 1 dicembre al 6 gennaio Montefalco vi invita a trascorrere le festività natalizie immersi nella bellezza del suo borgo e a partecipare alle tante iniziative in programma all’insegna della tradizione e della gioia.

Il Complesso Museale di Montefalco meraviglierà adulti e bambini con mostre e visite suggestive agli affreschi di Benozzo Gozzoli e con il trekking tour alla scoperta dei tesori del borgo.


Non mancheranno le degustazioni dei vini delle denominazioni: domenica 8 dicembre con “ Merry Sagrantino”, organizzato dal Consorzio Tutela Vini Montefalco, mentre domenica 15 dicembre sarà la volta di “ Degusta Montefalco DOC & DOCG”, a cura della Strada del Sagrantino, che vedrà anche la premiazione dei vincitori del concorso fotografico “ Colori d'autunno. Il Foliage della vite del Sagrantino”.
Si rinnova inoltre l’emozione del Presepe vivente itinerante, che il 26 e il 28 dicembre animerà le vie di Montefalco partendo dal salone espositivo del chiostro di Sant'Agostino, passando attraverso il percorso delle botteghe e dei mestieri e toccando i punti nevralgici del borgo.
Altro momento tradizionale sarà quello del Mercatino di Natale a Piazza Dante.
E poi lo spettacolo di musici e sbandieratori, Babbo Natale, la Befana, letture per bambini e giochi per tutti…
Un’occasione per trascorrere le feste in armonia, circondati dall’atmosfera magica di uno dei borghi più belli d'Italia.

Per informazioni:
www.montefalcodoc.it

Ti potrebbe interessare:
Vedi tutti