Asset Publisher

ASPETTANDOSPOLETO60

ASPETTANDOSPOLETO60

Nati per dare continuità al Festival dei Due Mondi durante l'arco dell'anno, gli appuntamenti di Pasqua, come quelli di fine anno sono ormai diventati una tradizione dedicata alla città di Spoleto che ospita una delle realtà culturali di spettacolo più famose al mondo.
 

Il Teatro Caio Melisso Spazio Carla Fendi ospiterà quindi tre concerti di musica da camera: l'appuntamento è per giovedì 13, venerdì 14 e sabato 15 aprile che vanno ad aggiungersi al Concerto di Pasqua con Richard Galliano "Du Tango Nuevo à la New Musette" al Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti, che farà da apripista alla sessantesima edizione della kermesse, che sarà inaugurata il prossimo 30 giugno con l'opera "Don Giovanni", con la quale si concluderà il progetto artistico triennale della trilogia Mozart/Da Ponte.

I concerti saranno eseguiti da giovani talenti provenienti da tutto il mondo: Jonathan Weiss (Israele) flauto, Fiachra Garvey (Irlanda) pianoforte, Niccolò Muti (Italia/USA) violino, Madelene Berg (Norvegia) violino, Ren Martin-Doike (USA) viola, Anne Yumino Weber (Germania) violoncello.
In diverse formazioni, verranno proposti brani di W.A. Mozart, S. Karg-Elert, J. Brahms, T. Nikolayeva, L. Beethoven, D. Shostakovich.

Per maggiori informazioni e biglietti:

http://www.festivaldispoleto.com/