Asset Publisher

Amici della musica – Stagione 2015/2016

" Amici della Musica" festeggia settant'anni di storia e, per celebrare il traguardo, inaugurerà la stagione 2015/2016 con le opere di Mozart.

Il 25 ottobre, al Teatro Morlacchi, si terrà il concerto d'apertura con la Freiburger Barockorchester e la partecipazione di Christian Gerhaher che eseguiranno arie da concerto, estratti dalle "Nozze di Figaro", "Don Giovanni" e "Così fan tutte", la "Sinfonia di Parigi" e il "Concerto per clarinetto in la maggiore".

Il calendario prosegue con grandi pianisti: Grigory Sokolov, Marc-da André Hamelin, Nelson Freire, Krystian Zimerman e, per la prima volta, Mariangela Vacatello, celebre musicista italiana.

La musica da camera, le protagoniste del violino al femminile, i tradizionali appuntamenti di Natale e Pasqua ti accompagneranno per il resto della stagione fino al concerto finale dell'Orchestra da Camera di Perugia, con Enrico Bronzi direttore e solista al violoncello.

La Sala dei Notari, il Teatro Morlacchi e la Basilica di San Pietro nell'acropoli perugina saranno le location dei concerti.

Per maggiori informazioni e il programma completo:

www.perugiamusicaclassica.com/amici-musica-prog.cfm
Ti potrebbe interessare:
Vedi tutti