Festival e spettacoli

61° Festival dei Due Mondi

map thumbnail
Spoleto
29 giugno-15 luglio 2018 
Ufficio informazioni accoglienza turistica
Largo Ferrer 6/7 - 06049 Spoleto
info@iat.spoleto.pg.it
Il Festival dei 2 Mondi di Spoleto si svolge quest'anno dal 29 giugno al 15 luglio e riserva al suo pubblico 17 giorni di grandi eventi, trasformando la città in un vero e proprio palcoscenico che ospiterà spettacoli di opera, musica, teatro e danza, mostre, appuntamenti cinematografici e tantissimi ospiti.

Alla 61esima edizione, il Festival di Spoleto conferma il suo carattere originale e il prestigio di un importante appuntamento internazionale. Storico luogo di incontro tra culture diverse, offre oggi una consolidata vetrina ai grandi artisti e a quelli emergenti e soprattutto è inarrestabile officina di produzioni originali.

Alcune anticipazioni sull'edizione 2018: il Festival si inaugura con la nuova produzione del Minotauro, opera lirica in 10 quadri, commissionata alla compositrice Silvia Colasanti.
È una produzione del Festival anche l’oratorio drammatico Jeanne d’Arc au Bûcher di Arthur Honegger e Paul Claudel, che chiude la manifestazione in Piazza Duomo e che avrà come protagonista il premio oscar Marion Cotillard

La danza è rappresentata dai coreografi Lucinda Childs, Jean-Claude Gallotta e John Neumeier. 
Alla sezione Teatro, partecipano, fra gli altri Corrado Augias, Alessandro Baricco, Victoria Chaplin Thierrée e Aurélia Thierrée, Rezo Gabriadze, Marco Tullio Giordana, Manuela Kustermann, Silvio Orlando, Ugo Pagliai, Letizia Renzini, Daniele Salvo. 

 

 

Arrivando a contare 90.000 presenze nel 2017, il Festival di Spoleto si è ad oggi confermato un evento di risonanza mondiale e appuntamento da non perdere. 

 

 

Per maggiori informazioni e biglietti:

http://www.festivaldispoleto.com/