2018: l'anno delle Grandi Mostre

L'arte è l'essenza dell'Umbria: grandi artisti come il Perugino, Giotto, Cimabue, Nicola Pisano, Arnolfo di Cambio hanno lasciato il loro inconfondibile segno in città come Perugia, Assisi, Orvieto.


Ogni angolo della regione conserva la testimonianza artistica di un passato affascinante: il 2018 rende omaggio all'Umbria come terra di arte e cultura con una serie di importanti appuntamenti dallo straordinario valore culturale.

Da nord a sud, il Cuore Verde d'Italia sarà attraversato da mostre, esposizioni ed iniziative collaterali che racconteranno il prezioso patrimonio della regione, accogliendo opere e tesori provenienti anche dal territorio nazionale.

Il 2018 regalerà 365 giorni di grande Arte: dalle celebrazioni per i cento anni della Galleria Nazionale dell’Umbria, passando per le oltre 60 opere in esposizione tra Montefalco, Spoleto, Trevi e Scheggino dedicate ai Capolavori del Trecento, fino ai tesori a cavallo tra la fine del Duecento e i primi decenni del Trecento della città di Gubbio.